venerdì, 15 giugno 2012
monica crea gioielli, a bolzano.
Qualche tempo fa ha deciso di aprire un atelier tutto suo, dove lavorare ed accogliere i clienti, e me ne ha affidato il progetto.
Trovato uno spazio in centro storico, ricco di memoria, ho creato un ambiente libero ed informale, ma attento ai dettagli.
Rispettando la bellezza del luogo, le sue volte, le sue pietre, ho disegnato mobili minimali e funzionali, su misura, trattati con quel gusto tutto francese del colore decapato ...
E poi un tocco di poesia con la panca antica, di un colore polveroso e la voliera.
Entrambe trovate da babilla, un meraviglioso negozio di mobili francesi a desenzano.
Un tocco fusion con la lanterna marocchina, tanta luce con i preziosi lampadari di cristallo e la collezione di specchi, di varie provenienze, che nel tempo si è arricchita di nuovi protagonisti.
Una stratificazione di memorie, alleggerita da scelte minimali, per creare un luogo d'incontro per le amiche e le clienti, dove sia piacevole scegliere insieme un oggetto prezioso, ma dove potersi fermare anche solo per due chiacchiere tra amiche ...
è importante ascoltare il committente per poi tradurre i suoi desideri in emozioni, in questo caso è stato facile, perchè ci siamo trovate in sintonia, mi piace pensare che questo si senta appena si varca la soglia di questo luogo delle meraviglie ..... :-)
monica orlandi, via streiter, bolzano
se vi è piaciuto, passate a trovarla ...
baci *___* mariaida